subscribe: Posts | Comments

Recuperato il gatto Dondolo dai VVF, da agosto nella palazzina crollata

0 comments
Recuperato il gatto Dondolo dai VVF, da agosto nella palazzina crollata

http://www.quotidiano.net/

Roma, 16 dicembre – Finalmente una buona notizia nella vicenda dei gatti intrappolati nella palazzina di Via della Farnesina 5 a Roma.

Dopo l’appello lanciato da Animalisti Italiani Onlus appena due giorni fa, i Vigili del Fuoco hanno provveduto stamattina all’invio di un’autoscala, per tentare di recuperare gli animali ancora presenti nell’edificio. E proprio grazie all’autoscala è stato possibile controllare le gabbie trappole posizionate ieri nello stabile.

In una di queste c’era Dondolo, uno dei gatti ancora in pericolo tra i calcinacci della palazzina. Il micio è stato quindi recuperato e prontamente portato da un veterinario della zona, che ha immediatamente provveduto a fornirgli le prime cure.

Il gatto era in uno stato di forte disidratazione, causato dalla lunga permanenza in un luogo abbandonato, ma presto potrà rimettersi completamente in salute.

“Ora è importante non lasciare nulla di intentato – insiste l’associazione – Il salvataggio di Dondolo dimostra che nell’edificio è ancora possibile intervenire. Al momento risultano presenti nello stabile altri tre gatti: Grigina, Martino e Pippi.

Nelle prossime ore bisognerà concentrare tutti gli sforzi per salvare anche loro. Animalisti Italiani Onlus, nel ringraziare i Vigili del Fuoco per l’intervento di stamattina, auspica quindi che l’autoscala possa essere utilizzata anche per i mici tuttora intrappolati.

Un ringraziamento speciale va anche al Comune di Roma, che non ha mai fatto mancare il suo supporto in questa vicenda.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *