subscribe: Posts | Comments

Resoconto incontro bozze regolamento per passaggi di qualifica

0 comments
Resoconto incontro bozze regolamento per passaggi di qualifica

FNS CISL

In data odierna (12) si è svolta presso la sala riunioni del Dipartimento il programmato incontro relativo alle bozze sui regolamenti per i passaggi di qualifica a Capo Reparto e Capo Squadra predisposti dall’Amministrazione.
Il tavolo era presieduto dall’Ing. Cardia della Direzione Centrale per le Risorse Umane, il quale illustrando le bozze in questione, ha indicato le ragioni che hanno condotto l’Amministrazione ad apportare talune modifiche rispetto ai regolamenti vigenti per i passaggi di qualifica.
Nel nostro intervento abbiamo sostenuto con forza le motivazioni che ci hanno portato a considerare negativamente le proposte dell’Amministrazione in particolare quella sui passaggi a Capo Reparto evidenziando le contraddizioni e le incongruenze contenute nei testi, stante le modifiche previste nella riforma dell’Ordinamento che prevedono per i passaggi a C.R. una procedura a ruolo aperto.
Per quanto riguarda la bozza di regolamento dei Capi Squadra, anche su questa abbiamo effettuato delle osservazioni critiche nel merito del testo ed in particolare sulle indicazioni valutative per assegnare i punteggi a patenti terrestri e nautiche, sui corsi di qualificazione e sui titoli di studio. Inoltre, abbiamo evidenziato come non si comprenda la necessità di modificare il regolamento vigente per i passaggi a C.S. considerato che tale regolamento ha dimostrato la sua piena efficacia nell’ultimo decennio in cui è stato applicato.
Abbiamo concluso il nostro intervento chiedendo all’Amministrazione di sospendere la discussione sulle bozze presentate e rinviare ad una più ampia disamina dei regolamenti quando saranno più chiare le modifiche apportate al D.Lgvo 217/05.
L’Amministrazione, ha pertanto accolto la richiesta unitaria pervenuta dal tavolo sindacale di sospendere e rinviare la discussione sui regolamenti per i passaggi di qualifica ad altra data.
Come sempre vi terremo aggiornati sugli sviluppi della situazione.
Cordiali Saluti.
Il Segretario Generale
Pompeo MANNONE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *