subscribe: Posts | Comments

Riforma pubblica amministrazione Statali, Madia: ulteriori risorse per i contratti nella manovra

0 comments
Riforma pubblica amministrazione Statali, Madia: ulteriori risorse per i contratti nella manovra

Roma, 5 ott. (askanews) –

Con la prossima legge di stabilità saranno stanziate “ulteriori risorse” per il rinnovo dei contratti pubblici. Lo ha confermato il ministro della Funzione pubblica, Marianna Madia, nel corso del question time alla Camera.

Madia, che ha risposto a un’interrogazione sulle iniziative per il rinnovo dei contratti di vigili del fuoco, forze dell’ordine e forze armate, ha riferito che nelle “prossime settimane” convocherà nuovamente i sindacati “per poi adottare l’atto di indirizzo che formalmente riavvierà la stagione della contrattazione”. Il ministro ha infine ricordato che nella scorsa manovra era già stata stanziata una “cifra simbolica, che consentiva formalmente di avviare il percorso” di rinnovo dei contratti.

——————————————–

http://www.businessonline.it/

Statali rinnovo contratti, pubblico impiego: riunione tecnica svolta ieri. Cosa è stata detto e numeri del DEF

Rendere i lavoratori del pubblico impiego responsabili delle scelte dell’amministrazione, inserendo la partecipazione diretta nel nuovo contratto. A lanciare la proposta sono Cgil, Cisl e Uil che si sono riunite proprio nei giorni in cui dovrebbe rendere il via la trattativa vera e propria per il rinnovo del contratto dei dipendenti pubblici. Un’idea che trova anche sostegno nella controparte governativa. Decidere insieme ai dirigenti permetterebbe anche di risolvere in modo pacifico il tema della produttività. In ballo c’è la distribuzione dei premi. Marianna Madia, ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione, non vuole procedere a pioggia e le organizzazioni sindacali invitano a superare le griglie della legge Brunetta.

continua a leggere –  https://goo.gl/TyocrZ

Rispondi




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: