subscribe: Posts | Comments

Roma, allerta costante per i Vigili del Fuoco: oltre 150 incendi domati nella giornata di ieri

0 comments
Roma, allerta costante per i Vigili del Fuoco: oltre 150 incendi domati nella giornata di ieri

http://www.casilinanews.it/   –

Ancora una giornata movimentata per il comando dei Vigili del Fuoco di Roma, che dalle ore 8 alle 20 di ieri ha effettuato 150 interventi lasciandone almeno una decina in coda per sedare le fiamme divampate a causa del caldo.

Nella mattinata gli incendi hanno coinvolto sterpi e macchia mediterranea nella percentuale di oltre 85% del totale. Particolarmente colpita l’area di Cesano, per la quale si è reso necessario l’intervento di tre squadre e l’impiego di mezzi aerei, ma anche l’Olgiata e Via braccianese, in zona Romanina.

Nelle prime ore del pomeriggio invece c’è stata tanta paura per un incendio sulla Pontina e a Tor de Cenci, dove è stato coinvolto un deposito di cassonetti fuori servizio di proprietà dell’Ama. Sul posto sono giunte tre squadre munite di autobotti, oltre all’impiego di mezzi aerei. L’incendio ha scatenato una densa colonna di fumo nero.

Sempre nel pomeriggio tre squadre dei Vigili del Fuoco, con impiego di mezzi aerei, sono intervenute nella zona circostante Riano. Infine ancora incendi di sterpi a Tor Carbone, Tor Cervara e nella zona circostante l’Anagnina al parcheggio Walter Procaccini.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *