subscribe: Posts | Comments

Roma, altra tegola sulla giunta: Lemmetti sotto indagine, ma Raggi per ora lo blinda

0 comments
Roma, altra tegola sulla giunta: Lemmetti sotto indagine, ma Raggi per ora lo blinda

repubblica.it  –  https://goo.gl/efGZxJ

In principio, prima ancora di sbarcare in Campidoglio, sul capo dell’assessore al Bilancio Gianni Lemmetti pesava solo — si fa per dire — l’indagine per bancarotta fraudolenta, falso in bilancio e abuso d’ufficio su Aamps, la municipalizzata dei rifiuti di Livorno.

Adesso il titolare dei conti della giunta Raggi si barcamena tra due inchieste: venerdì, ancora una volta assieme al sindaco Filippo Nogarin, ha ricevuto l’atto con cui la procura labronica ha disposto una proroga di sei mesi per il caso Spil, la partecipata dal comune di Livorno che gestisce il porto industriale della città toscana.

In sintesi: per l’azienda in crisi, sulla falsariga di quanto sta accadendo a Roma per Atac, era stato chiesto il concordato. Poi la giunta 5S ha cambiato idea, ritirando la domanda presentata al tribunale fallimentare e facendo contestualmente saltare il bando per la ricerca di un advisor legale. La gara annullata sarebbe dunque il nodo su cui i pm che indagano per turbativa d’asta hanno deciso di accendere il loro faro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *