subscribe: Posts | Comments

Roma, cittadini in piazza a Tor Sapienza: “Basta violenza e degrado”

0 comments
Roma, cittadini in piazza a Tor Sapienza: “Basta violenza e degrado”

repubblica.it

Sono oltre 100 le persone che si sono riunite a Tor Sapienza per partecipare al sit-in spontaneo per dire “basta a violenza e degrado”. Lo racconta Augusto Caratelli, portavoce Movimento Comitati cittadini di Roma e Lazio per l’Italia Augusto Caratelli.

“La manifestazione spontanea – spiega Caratelli – e che vede la partecipazione del Comitato Tor Sapienza, Comitato Difesa Esquilino Monti, Comitato cittadini Torpignattara, Comitato insieme per la rustica e del Comitato Tor Sapienza Giorgio Morandi è partita da piazza de Cupis e si sta dirigendo verso il campo rom”.

“C’è molta rabbia tra la gente – racconta – c’è chi propone di entrare nel campo rom. Stiamo aspettando altre persone che sono uscite ora dal lavoro. C’è una tensione molto alta, soprattutto dopo la morte della studentessa cinese infatti alla protesta hanno partecipato anche alcuni esponenti della comunità cinese. Quello che chiediamo ad alta voce – conclude Caratelli – è che la sindaca Virginia Raggi garantisca maggiore sicurezza e vicinanza ai cittadini”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *