subscribe: Posts | Comments

Roma EUR. Nuovo polo congressuale. Di Lia Albonico

0 comments
Roma EUR. Nuovo polo congressuale. Di Lia Albonico

Per promuovere il territorio e il progetto, è nata una collaborazione tra Fiumicino e i quartieri dei Municipi IX e XI per organizzare una promozione territoriale del nuovo polo congressuale della “meeting industry”.

Si devono armonizzare i vari progetti e questo è il messaggio lanciato nella riunione del 5 maggio per il convegno “Idee e Impegni per la Meeting Industry”. Santoro ha dichiarato: “Nei prossimi cinque anni il quadrante sud-ovest di Roma sarà al centro dell’ammodernamento della città.  Con l’apertura del Nuovo Centro Congressi dell’Eur, infatti, la Capitale governerà una nuova stagione di sviluppo economico legato al turismo business”.

Maurizio Veloccia, Presidente del Municipio XI ritiene indispensabile elaborare “un vero e proprio Convention Bureau in grado di sviluppare e valorizzare tutte le potenzialità di questo settore”. “L’asse che parte dal Centro Congressi dell’Eur e arriva alla nuova Fiera di Roma deve essere messo a sistema, in un progetto di sviluppo che comprenda il ripensamento dei collegamenti con l’Aeroporto Leonardo Da Vinci, sia tramite ferrovia e sia attraverso il nuovo Ponte dei Congressi, per collegare l’Eur e la via del Mare”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *