subscribe: Posts | Comments

Roma, l’albero di Natale “più brutto d’Italia” si rifà il look con nuove decorazioni

0 comments
Roma, l’albero di Natale “più brutto d’Italia” si rifà il look con nuove decorazioni

roma.fanpage.it

Ora è un vero albero di Natale. Non sarà al livello delle grandi capitali europee, ma dopo il “lifting” di questa mattina l’abete di piazza Venezia a Roma trasmette almeno un po’ di atmosfera natalizia. Dopo le critiche dei quotidiani, anche il nostro, e quelle dei cittadini sui social network (qualcuno l’ha definito “l’albero di Natale più brutto d’Italia”), l’amministrazione capitolina è corsa ai ripari ed è intervenuta per abbellire e decorare nuovamente il tradizionale albero piantato davanti all’Altare della Patria. Gli operatori dell’Acea hanno lavorato tutta la mattina per installare nuovi addobbi ed effettivamente ora l’albero è molto più luminoso e ricco di luci. Sulla sommità c’è una grossa stella splendente.

Lo stesso vicesindaco del Comune di Roma, Daniele Frongia, ha parlato di un “ritocchino” sulle decorazioni dell’albero. In un tweet ha scritto: “Un ragazzo con un tweet aveva detto che l’albero di Natale di piazza Venezia era molto carino ma aveva bisogno di un ritocchino. Ammetto che finora a malapena l’avevo visto, ma forse l’amministrazione ha proceduto in tal senso”.

La sindaca Raggi: “I romani vogliono un albero di Natale più bello. E lo avranno”
“I romani vogliono a piazza Venezia un Albero di Natale più bello.  E lo avranno. Ho chiesto di intervenire per aggiungere addobbi e luci nel rispetto della sobrietà. Lo abbiamo fatto evitando gli sperperi del passato. Negli scorsi anni ci sono stati tanti sprechi. Anche questi sulla pelle dei cittadini. Noi abbiamo deciso di cambiare direzione: l’albero è stato regalato alla città di Roma che ha dovuto soltanto sostenere i costi del trasporto e dell’installazione. I risparmi li abbiamo destinati ai lavori di manutenzione negli spazi bimbi di alcune aree verdi. E per la prima volta questi interventi saranno effettuati con materiali ecosostenibili e più resistenti”. Così su Facebook la sindaca di Roma, Virginia Raggi.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *