subscribe: Posts | Comments

Roma, scontro tra bus e suv a Vitinia: ferito l’autista

0 comments
Roma, scontro tra bus e suv a Vitinia: ferito l’autista

repubblica.it

Maxi scontro tra un bus e un suv questa mattina in via del Risaro, a Vitinia. Ferito l’autista trasportato in codice rosso al Sant’Eugenio. L’impatto, avvenuto intorno alle 10 di questa mattina, è stato violentissimo quando l’auto di grossa cilindrata ha sfondato il parabrezza del mezzo Atac.

Sul posto sono intervenuti i vigili del Fuoco che hanno impiegato diversi minuti per estrarre il corpo dell’autista rimasto incastrato tra le lamiere. Per consentire le operazioni di salvataggio è stato necessario chiudere la strada per alcuni minuti. Inevitabili le ripercussioni sul traffico. L’uomo, M.D., è stato quindi soccorso e dopo essere stato immobilizzato dai medici del 118 è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Sant’Eugenio.

Ha riportato diverse ferite e contusioni ma non sarebbe in pericolo di vita. Era infatti cosciente e lucido mentre i pompieri lo stavano estraendo. Al momento dell’impatto il bus era vuoto, stava infatti rientrando al deposito. Illeso invece l’uomo al volante del suv, S. D., portato all’ospedale Grassi di Ostia per accertamenti. Sul posto gli agenti della polizia Municipale del X gruppo Mare stanno procedendo con i rilievi per stabilire la dinamica dell’incidente. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che il suv abbia tentato un sorpasso azzardato. Ma solo i rilievi dei caschi bianchi potranno stabilire cosa abbia causato l’incidente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *