subscribe: Posts | Comments

Roma, Università “La Sapienza”: Bando di selezione per l’assegnazione di due borse di studio alla memoria del Vigile del Fuoco, Roberto Torregiani

0 comments
Roma, Università “La Sapienza”: Bando di selezione per l’assegnazione di due borse di studio alla memoria del Vigile del Fuoco, Roberto Torregiani

Bando di selezione per l’assegnazione di due borse di studio avente ad oggetto attività di ricerca da svolgersi presso il Dipartimento Ingegneria Chimica Materiali Ambiente Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

Il Dipartimento di Ingegneria Chimica Materiali Ambiente, dell’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma, ha indetto un bando di selezione per l’assegnazione di due Borse di studio, intitolate alla memoria del Vigile del Fuoco, Roberto Torregiani nel seguente ambito: “Studio di sistemi di prevenzione e protezione da incendi ed esplosioni in silos per polveri combustibili”.

Il Vigile del Fuoco, Roberto Torregiani è deceduto il 14 gennaio del 2016 in seguito alle gravi ferite che aveva riportato durante un intervento per l’incendio di un silos all’interno di una falegnameria. Mentre erano in corso le operazioni di spegnimento si verificava una violenta esplosione che coinvolgeva l’intera squadra cui apparteneva il Torregiani.

La borsa di studio è stata finanziata dai familiari di Roberto Torregiani, che ha così voluto contribuire alla ricerca nel campo della sicurezza sul lavoro, ed in particolare della sicurezza di queste particolari installazioni.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: