subscribe: Posts | Comments

Roma, vandali al Colosseo: scritte su un pilastro. In due tentano di scavalcare i cancelli di notte

0 comments
Roma, vandali al Colosseo: scritte su un pilastro. In due tentano di scavalcare i cancelli di notte

repubblica.it

Dopo l’ennesimo episodio che ha visto la violazione dell’area archeologica del Colosseo, arrivano le soluzioni possibili della Soprintendenza per i Beni archeologici di Roma. “Stiamo valutando la possibilità di creare un’area per così dire di non libero accesso, una zona rossa” ha spiegato il soprintendente, Francesco Prosperetti.

“Un’area separata non da sistemi fisici o recinzioni, ma da dissuasori come catenelle sul perimetro di questa zona, all’interno della quale sarà installato un sistema di videocontrollo. La zona rossa avrà la dimensione originaria dell’area del Colosseo in epoca romana, in un raggio di una quindicina di metri. Ovviamente è un’ipotesi da verificare con il comune di Roma con cui abbiamo aperto da tempo un tavolo di lavoro anche su numerosi altri temi, come i Fori Imperiali”.

Accesissima infatti la polemica dopo che stanotte due brasiliani hanno scavalcato la cancellata del Colosseo precipitando all’interno. E dopo che, nel pomeriggio, sono state ritrovate due scritte sui pilastri in marmo: “Morte” e “Balto”

.continua a leggere – https://goo.gl/7etHJJ

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *