subscribe: Posts | Comments

Saldi o finti saldi: come scoprirlo

0 comments
Saldi o finti saldi: come scoprirlo

https://www.laleggepertutti.it/

Come evitare truffe ai saldi: scontrino da tenere, vetrine da guardare bene, pretendere merce di stagione (non fondi di magazzino). E poter pagare con carta.

Veri saldi, finti saldi: questo è il dilemma. Se entro in un negozio che mi propone l’affare della mia vita, ci devo credere? Nulla da eccepire ai commercianti onesti, per carità. Solo che, qualche volta, uno fa il solito «due-più-due»: se lo stesso capo di abbigliamento o lo stesso paio di scarpe oggi me lo propongono scontato del 30-40-50%, come fa il negoziante a guadagnarci lo stesso? E quanto ci guadagna quando quello stesso articolo è in vetrina a prezzo pieno?

Il lavoro del commerciante è onesto quanto legittimo è il dubbio del cliente: non è che prima che inizi la stagione delle granfi offerte si gonfiano i prezzi, così, quando me li trovo in saldo lo sconto li lascia pressoché invariati? Sono saldi o finti saldiComescoprirlo?

Ci sono dei comportamenti che il consumatore non può ignorare per cercare, almeno, di tutelarsi quando prende un capo in saldo. Vediamoli uno per uno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *