subscribe: Posts | Comments

“Salutelazio.it”. I nuovi servizi per te. Di Dino Neandri

0 comments
“Salutelazio.it”. I nuovi servizi per te. Di Dino Neandri

Sul portale della Regione Lazio, alla finestra “salutelazio.it”, è possibile trovare tutte le informazioni sui nuovi servizi di supporto disponibili più vicini e la loro ubicazione per coloro che necessitano di un consiglio, una cura per ciò che concerne le diverse necessità. Seguendo quanto indicato nei vari link del portale si potranno avere indicazioni su come e dove poter usufruire dei nuovi predetti servizi.

In tal modo si potrà avere la possibilità di essere seguiti: dal lunedi al venerdi, dalle h 10,00 alle h 19,00 dallo “studio medico associato” (medici di base); dalle “Case della salute”, una nuova rete sociosanitaria territoriale; si potranno ottenere indicazioni per la donazione del sangue; si potrà avere la disponibilità di un ambulatorio per le cure primarie nei fine settimana e nei festivi (h 10,00 – 19,00); del pronto soccorso emergency; “Nasce una mamma”, sarà invece un riferimento per una maternità serena e consapevole; “guardia medica”, per poter usufruire di una continuità assistenziale.

Sarà a disposizione poi un piano di assistenza denominato “Ondate di calore” per poter sostenere coloro che si troveranno in difficoltà nell’affrontare le problematiche legate all’eccezionale “bolla” di calore che ha colpito la regione. Con “Screening” sarà possibile poter fare dei controlli alla mammella, al collo dell’utero e al colon retto.

Verrà data inoltre la possibilità agli utenti che si rivolgeranno a questi nuovi servizi di poter fattivamente aiutare a migliorare questi contesti di supporto raccontando la propria esperienza in modo da poter perfezionare e migliorare gli interventi stessi. Aiuti concreti da parte della Regione Lazio per quanto riguarda il discorso salute.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: