subscribe: Posts | Comments

Il sano equilibrio mentale è in grado di prevenire l’insorgere della malattia – di Lorena Traversani

0 comments
Il sano equilibrio mentale è  in grado di prevenire l’insorgere della  malattia – di Lorena Traversani

Ormai é accertato anche dalla scienza medica che un sano equilibrio mentale è  in grado di prevenire l’insorgere della  malattia. Infatti la manifestazione di quest’ultima può essere vista come un complesso di reazioni psicofisiologiche all’insicurezza emozionale: stress, conflitti intrapsichici, e altri disagi emozionali profondamente radicati.

Possiamo quindi dire che lo squilibrio è prima mentale e poi fisico; la causa risiede nella mente prima ancora che nel corpo. Siamo tutti esposti a livelli di stress continui ed eccessivi, che inevitabilmente alla fine possono creare squilibri psichici di qualsiasi genere da non sottovalutare. L’equilibrio emotivo è in grado di prevenire l’insorgere di qualsiasi patologia.

Cosa fare?  Ristabilire serenità e armonia interiore attraverso uso di tecniche di rilassamento profondo e di consapevolezza. Bastano pochi incontri per  creare le basi di un benessere profondo e duraturo.

Chi sono: Sono una psicologa ipnologa. Ho approfondito la conoscenza e l’uso ai fini terapeutici della meditazione in tutte le sue forme. Uso inoltre cristalli, campane  tibetane, cromoterapia, ed  essenze naturali, nei miei percorsi di armonia e benessere.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *