subscribe: Posts | Comments

Sardegna, barca affonda: due morti

0 comments
Sardegna, barca affonda: due morti

repubblica.it  –  https://goo.gl/FGTxhk

SASSARI- Si tinge di giallo l’incidente della barca affondata questa mattina nelle acque antistanti Lu Bagnu (Castelsardo), nella costa settentrionale della Sardegna. Le vittime sono due uomini che si trovavano sull’imbarcazione. Entrambi identificati: si tratta di Pier Tonio Spanu, 70 anni, dentista di Sennori, e Giovanni Di Maria, 69 anni, urologo di Sassari.

È stato infatti rinvenuto anche il corpo della persona inizialmente data per dispersa. Mentre il primo morto è stato recuperato sugli scogli,come se avesse tentato di raggiungere la riva a nuoto, il secondo è stato scoperto all’interno della cabina, semiaffondata, della piccola barca, che si trova molto vicino alla riva.

Sul posto anche i tecnici della Scientifica e i vigili del fuoco. Il cadavere della prima vittima è stato scoperto stamane sugli scogli dopo alle 8.30 da una pattuglia della capitaneria di Porto Torres. Davanti alla costa di Rasciada, a circa 150 metri dalla scogliera, c’era un’imbarcazione a motore di 6 metri semiaffondata, probabilmente finita stanotte in una secca. Gli uomini di una motovedetta e i vigili del fuoco, durante una successiva immersione, hanno poi trovato l’altro corpo, rimasto nella barca, un natante di solito ormeggiato nel vicino porticciolo di Castelsardo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *