subscribe: Posts | Comments

Sottoscritto Protocollo d’Intesa tra il Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco e la Federazione Motociclistica Italiana

0 comments
Sottoscritto Protocollo d’Intesa tra il Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco e la Federazione Motociclistica Italiana

Il 7 dicembre, al Viminale, è stato sottoscritto un Protocollo d’Intesa riguardante il rapporto di collaborazione tra Il Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco e la Federazione Motociclistica Italiana.

Attraverso l’accordo siglato il Corpo Nazionale potrà usufruire del supporto dei Gruppi volontari della Federazione per l’acquisizione di tempestive notizie, informazioni, immagini relativi in diversi contesti operativi, quali ad esempio quelli relativi agli incendi boschivi, alla ricerca di dispersi, al controllo dei territori rurali e degli argini fluviali in caso di pericolo esondazione, al supporto ai soccorritori e alla popolazione nelle grandi emergenze, da configurarsi all’interno del sistema coordinato del soccorso e del sistema di protezione civile.

L’accordo è stato sottoscritto dal Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Gioacchino Giomi e dal Presidente della Federazione Motociclistica Italiana, Paolo Sesti. Presenti all’incontro anche, Angelo Antonio Porcu, responsabile dell’ufficio di gestione e coordinamento dell’emergenza VVF, il coordinatore del Dipartimento Politiche Istituzionali, Tony Mori, e il funzionario della Federazione Paolo Andrea Calvagna.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *