subscribe: Posts | Comments

Tagli alle tasse, cambia la legge di Stabilità Proposta alla Ue per i fondi alla cultura

0 comments
Tagli alle tasse, cambia la legge di Stabilità Proposta alla Ue per i fondi alla cultura

repubblica.it

L’idea di Renzi per il vertice di Ventotene con Merkel e Hollande. Nelle linee guida della legge di Stabilità anche aiuti ai pensionati

ROMA – Un taglio alla pressione fiscale e un progetto allo studio sulle pensioni minime. La legge di Stabilità 2017 si muoverà lungo questi due binari. Con un ammontare che si avvicinerà ai 25 miliardi. Ma il presidente del Consiglio Matteo Renzi spera di avere a disposizione per l’anno prossimo anche altre risorse: la proposta italiana al vertice di Ventotene di domani con Angela Merkel e François Hollande sarà infatti il varo di un piano Juncker straordinario per la cultura. Investimenti fuori dai vincoli del patto per restaurare e valorizzare luoghi simbolo dell’identità europea.

La manovra che il governo dovrà presentare a settembre è nelle sue grandi linee sostanzialmente pronta. L’unico punto interrogativo riguarda il tasso di crescita per l’anno in corso che nell’esecutivo sono ancora convinti di poter fissare all’1 per cento (un ottimismo derivante dal buon andamento dei consumi nel periodo estivo sebbene si tratti comunque di un dato in discesa rispetto alle previsioni dell’ultimo Def). Una soglia che, secondo i calcoli governativi, consentirebbe di evitare una correzione dei conti. Sperando poi per il prossimo anno in un incremento dell’1,3%.

continua a leggere – http://goo.gl/4BEfnK

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: