subscribe: Posts | Comments

Taranto, scontro frontale sull’Appia: sei morti

0 comments
Taranto, scontro frontale sull’Appia: sei morti

repubblica.it

TARANTO – Sei giovani vite spezzate questa mattina sulla strada statale 7 tra Castellaneta e Laterza. Almeno cinque di loro sono ragazzi nati tra il 1988 e il 1989, tutti residenti ad Altamura, in provincia di Bari. I cinque erano diretti al mare per trascorrere la domenica in spiaggia. L?’impatto frontale, violentissimo, è avvenuto intorno alle 8 del mattino al chilometro 604,100 dell?Appia, all?’altezza dello svincolo per Castellaneta.

Due le auto coinvolte, una Opel Astra a bordo della quale viaggiavano i cinque ragazzi e una Volkswagen Passat a bordo della quale c?era solo il conducente, un operaio dell’Ilva di Taranto, Ippolito Galli, 33 anni, di Laterza.

Secondo la ricostruzione delle forze di polizia, l’Opel Astra su cui viaggiavano i ragazzi, forse a causa di un sorpasso azzardato, avrebbe sbandato centrando in pieno la Passat dell?’operaio che proveniva dalla direzione opposta. L’?incidente è avvenuto su un tratto di strada rettilineo particolarmente stretto dove, di solito, molti automobilisti prendono velocità e dove sorpassare è molto pericoloso.

Una delle auto si è ribaltata ai lati della strada. I sei sono tutti morti sul colpo per la violenza dell’?impatto. Vigili del fuoco, carabinieri e polizia locale sono sul posto per cercare di chiarire la dinamica dello scontro. Sul posto sono giunti anche i parenti delle vittime. ?I soccorritori del 118 si sono trovati davanti una scena devastante: le due auto erano schiacciate in un groviglio di lamiere e alcuni corpi, sbalzati fuori dall?’abitacolo, erano riversi ai lati della strada.

Sei persone sono morte in un incidente stradale che si è verificato questa mattina sulla via Appia tra Castellaneta e Laterza, in provincia di Taranto. Secondo le prime informazioni dei vigili del fuoco, si è trattato di uno scontro frontale tra due auto: in una viaggiavano cinque persone, tutte morte come la sesta vittima che si trovava sull’altra auto.
Secondo le prime informazioni, cinque delle vittime sono giovani. Stavano andando al mare. La persona morta a bordo dell’altra auto era un operaio dell’Ilva. La causa dello schianto sarebbe stato un sorpasso azzardato.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *