subscribe: Posts | Comments

Terremoto, forte scossa sull’Appennino. Evacuate 2 scuole

0 comments
Terremoto, forte scossa sull’Appennino. Evacuate 2 scuole

http://www.ilrestodelcarlino.it/

Reggio Emilia, 9 dicembre 2016 – Una scossa di terremoto di magnitudo 4.0 è stata registrata dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia(Ingv) alle 8,21 in provincia di Reggio Emilia ad una profondità di 8 chilometri, a soli 5 chilometri da Villa Minozzo e 7 da Toano e Frassinoro. 

L‘epicentro è stato localizzato fra Toano e Villa Minozzo (Reggio Emilia) e Frassinoro ( Modena) ed è stato distintamente avvertito in tutta la fascia appenninica, fino in Toscana. Sono in corso accertamenti per verificare eventuali danni.  A Villa Minozzo le scuole sono state evacuate le scuole.

“La scossa è stata avvertita abbastanza forte – dice Vincenzo Volpi, sindaco di Toano -, c’è stata paura, la gente è uscita in strada e poi è rientrata. Le scuole d’accordo con la prefettura sono state evacuate per precauzione, sono in corso verifiche”.

Il terremoto si è avvertito anche nel modenese: la Sala Operativa dei Vigili del Fuoco di Modena non ha ricevuto segnalazioni di criticità o richieste di soccorso dal territorio modenese, solo poche richieste di informazioni da alcuni cittadini allarmati.

Unico intervento in atto a Frassinoro (MO) in supporto al Comune ove invia precauzionale sono state evacuate due scuole, una in paese e una nella frazione di Fontanaluccia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *