subscribe: Posts | Comments

Terremoto, Partono squadre di vigili del fuoco da Firenze, Prato, Pisa, Siena e Arezzo

0 comments
Terremoto, Partono squadre di vigili del fuoco da Firenze, Prato, Pisa, Siena e Arezzo

http://www.lanazione.it/c

Firenze, 24 agosto 2016 – Moltissime chiamate ai vigili del fuoco soprattutto dalle province di Arezzo, Siena e Firenze verso i centralini dei vigili del fuoco per le scosse di terremoto che questa notte hanno fatto tremare il Centro Italia, provocando purtroppo numerose vittime oltre a gravissimi danni al patrimonio artistico e alle abitazioni.

Diverse decine di segnalazioni sono arrivate alla protezione civile di Firenze, sulla sua pagina Facebook, da Firenze, Mugello, Campi Bisenzio, Rignano sull’Arno, Empolese e Scandicci.

Intanto la Toscana si è  allertata per aiutare i soccorritori: in particolare i vigili del fuoco, pochissimo tempo dopo il sisma, hanno fatto partire cinque sezioni operative dai comandi di Firenze, Prato, Pisa, Arezzo e Siena. Partiti dalla Toscana anche due nuclei specializzati, il Gruppo operativo speciale di movimento terra e il nucleo Usar, specializzato in ricerca e soccorso.

“Siamo addolorati dal terremoto che ha colpito questa notte tanti cittadini e siamo in ansia per quanti sono sotto le macerie. Vogliamo anche noi aiutarli”: per questo, dice il sindaco di Firenze, Dario Nardella, “abbiamo comunicato e offerto la disponibilità di due squadre della Protezione civile del Comune e della Città Metropolitana di Firenze perché possano raggiungere il territorio sconvolto dal sisma”. Non appena sarà assegnata la destinazione, le due squadre raggiungeranno le località in cui opereranno in coordinamento col Dipartimento di Protezione civile.

Rispondi




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: