subscribe: Posts | Comments

Torino tram esce dai binari e urta un bus, quattro feriti

0 comments
Torino tram esce dai binari e urta un bus, quattro feriti

repubblica.it

Incidente questa sera in corso Tassoni. Un tram è uscito dai binari e ha urtato un bus all’angolo con via Cibrario. Il tram deragliato è il 16, il bus è un mezzo turistico.
Lo scontro è avvenuto pochi minuti prima delle 20. Quattro persone sono rimaste ferite e sono state trasportate, due al Martini e due al Maria Vittoria. Il più grave è un codice giallo. Tra i feriti c’è anche il conducente del tram che non è grave ma è sotto shock per quello che è successo.
Il tram stava viaggiando in direzione di piazza Bernini e avrebbe dovuto proseguire la sua corsa dritto ma per ragioni che non sono ancora chiare ha svoltato a sinistra e ha urtato il bus turistico.
La squadra infortunistica della polizia municipale è al lavoro con tre squadre per ricostruire la dinamica dell’incidente e liberare l’incrocio. Anche Gtt aprirà un’inchiesta per capire le ragioni dello scontro che potrebbero essere attribuite ad un guasto ma anche ad un errore umano.
Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco e la situazione del traffico è particolarmente difficile. I due mezzi ingombrano l’incrocio. La linea 16 è bloccata e Gtt ha già istituito bus sostitutivi.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: