subscribe: Posts | Comments

Usb e Vvf: “su stabilizzazione l’ok di Madia, ma noi non ci fermiamo”

1 comment
Usb e Vvf: “su stabilizzazione l’ok di Madia, ma noi non ci fermiamo”

http://www.cn24tv.it/n  –  https://goo.gl/AJHXwU

Pochi minuti fa, il Ministro della Funzione Pubblica Marianna Madia, si è espressa pubblicamente attraverso i social ed ha pronunciato finalmente la parola Stabilizzazione nei confronti dei precari dei Vigili del Fuoco. Questo risultato è avvenuto solamente grazie al Sit-In di protesta di tutti i precari Vvf di Calabria, Sicilia e Basilicata, aderenti esclusivamente ad Usb il 23 ottobre, che è avvenuto appunto agli imbarchi di Villa S. Giovanni (Rc). Inoltre pochi giorni fa l’Unione Sindacale di Base del Comparto dei Vigili del Fuoco è stata convocata dall’Amministrazione Centrale per la procedura di raffreddamento, e la stessa Organizzazione sindacale ha posto nuovamente all’attenzione la questione legata alla Stabilizzazione dei ‘Discontinui’, come prevista appunto dalla Risoluzione Fiano in tutte le sue forme, passaggi burocratici e non solo”.

È Usb che parla informando i lettori sugli ultimi traguardi raggiunti da Usb e dai Vvb nella incessante lotta al precariato, e dichiarano con fermezza che non ostante le promesse dei vertici sulla stabilizzazione “non abbasserà mai la guardia, infatti da giorno 30 i precari Vvf della stessa Calabria scenderanno di nuovo in piazza sotto la Prefettura di Catanzaro; giorno 31 invece saranno sotto la Prefettura di Crotone e giorno 3 novembre saranno sotto la Prefettura di Vibo Valentia, e i restanti giorni saranno tra i cittadini con iniziative di volantinaggio e propaganda, proprio per rivendicare il diritto al lavoro e soprattutto per rivendicare la Prevenzione, la Salvaguardia e la Sicurezza di ogni singolo cittadino”.

“In più – evidenzia ancora la nota – vogliamo ricordare che l’Usb Vvf giorno 6 novembre sarà in riunione con il Ministro Madia, proprio per definire quello che lei, pochi istanti fa, ha divulgato pubblicamente e che ci aveva comunicato solo a parole il giorno della protesta a Villa S. Giovanni”.

“Ogni battaglia prima o poi, per quanto impetuosa, deve giungere al termine – closa nota – la nostra nello specifico è all’atto finale. Perciò tenete tutti la guardia alta, perché una freccia può essere scagliata solo tirandola prima indietro, concentriamoci e prendiamo la mira”.

  1. Antonio says:

    Vorrei ricordare che USB con questa grande Conquista non centra nulla , come nulla centrano le altre sigle sindacali Cisl, Uil,conato,ecc. Ecc.
    Tutto questo è documentabile da AND ” AssociazioneNazionaleDiscontinui”
    Evidentemente come al solito accade qualcuno vuole prendersi meriti che non ha per qualche sporca tessera sindacale!
    E vorrei ricordare che mai nessun sindacato dal dopo guerra ad oggi si è mai speso con la causa dei vigili DISCONTINUI del corpo Nazionale Vigili Del Fuoco.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *