subscribe: Posts | Comments

Valmadrera, castagne “a ruba” per sostenere i Vigili del Fuoco

0 comments
Valmadrera, castagne “a ruba” per sostenere i Vigili del Fuoco

VALMADRERA – Tutti in coda per le castagne dei pompieri, nonostante la pioggia di domenica: una bellissima testimonianza d’affetto degli abitanti di Valmadrera verso i “loro” Vigili del Fuoco che, in paese, hanno un distaccamento con una ventina di volontari in servizio.

La castagnata, che si è svolta in piazza Citterio, dalle 9.30 fino alle 18.30 di domenica, è stata organizzata dall’associazione “Amici dei pompieri di Valmadrera”, nata nel 2009 con l’obiettivo di sostenere l’attività dei volontari. E’ grazie all’aiuto dell’associazione che lo scorso anno è stato acquistato l’Unimog, mezzo fuoristrada in grado di muoversi agilmente anche in zone non raggiungibili dalle autobotti.

“Acquistato il veicolo ora stiamo provvedendo a donare al distaccamento anche la strumentazione di cui dotarlo – spiega la coordinatrice dell’associazione, Stefania Butti – In tutto si parla di 30 mila euro e la spesa più importante è già stata fatta, fornendo l’Unimog della linea di taglio. Ora continuiamo nella raccolta fondi per completare l’allestimento”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *