subscribe: Posts | Comments

Vecchie glorie del calcio storico e pompieri

0 comments
Vecchie glorie del calcio storico e pompieri

Per il secondo anno consecutivo si giocherà una partita di beneficienza di calcio storico e il ricavato sarà devoluto alla sezione di Firenze dell’aia

quinewsfirenze.it/  –  https://goo.gl/egTYJX

FIRENZE — Il 14 luglio alle 21, sulla Spiaggia di piazza Poggi, si giocherà una partita di calcio storico fiorentino fra le Vecchie Glorie del Calcio Storico e i pompieri di Firenze. Il ricavato della serata sarà devoluto alla locale sezione dell’Associazione Italiana contro le leucemie, linfomi e mielomi.

L’idea di far incontrare queste due realtà in una partita di calcio storico nasce, nel febbario 2017, proprio dal presidente dell’associazione 50 Minuti, Uberto Bini, in occasione del conferimento di Magnifico Messere al Comando Provinciale di Firenze per la rievocazione storica della Partita dell’Assedio in Santa Croce.

Il tema trattato in questa seconda edizione è il bullismo e proprio per questo il magnifico messere sarà il quindicenne di Scarperia David Fabbri. Il ragazzo, sia alle scuole elementari che alle medie, è stato vessato dai coetanei a causa di un problema di dislessia; tuttavia ha trovato il coraggio di realizzare un video di denuncia nel quale ha narrato tutto il malessere determinato dai soprusi subiti.

Il no al bullismo arriva anche dalla compagine dei pompieri di Firenze che hanno accolto l’iniziativa con entusiasmo, dividendo il tempo tra il normale orario di lavoro e gli allenamenti di calcio storico.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *