subscribe: Posts | Comments

VIDEO. Anna Frank con la maglia della Roma: adesivi antisemiti dei laziali nella Curva Sud

0 comments
VIDEO. Anna Frank con la maglia della Roma: adesivi antisemiti dei laziali nella Curva Sud

http://www.quotidiano.net/

Roma, 23 ottobre 2017  – Anna Frank con la maglia della Roma, le scritte “romanista ebreo” e “Aron Piperno ebreo” (riferito al personaggio di religione ebraica del film con Alberto Sordi ‘Il Marchese del Grillo’) sono gli adesivi antisemiti lasciati ieri sera dai alcuni tifosi della Lazio sui vetri dellaCurva Sud, dello stadio Olimpico, dove tradizionalmente sono ospitati i ‘cugini’ romanisti. 

I supporter biancocelesti, non potendo accedere alla ‘loro’ Nord, squalificata per due giornate per razzismo, durante la sfida contro il Cagliari si erano spostati nel settore opposto, quello giallorosso.

Gli adesivi e i volantini offensivi sono stati rimossi stamane dagli addetti alle pulizie dello stadio in vista della gara di mercoledì della Roma con il Crotone.

“Fuori gli antisemiti dagli stadi” è il commento in un tweet di Ruth Dureghello, presidente della Comunita’ Ebraica di Roma: “Questa non è una curva, questo non è il calcio, questo non è sport”.

La questura di Roma ha fatto sapere che sono in corso accertamenti della polizia sugli adesivi antisemiti. Sulle immagini, che, viene evidenziato, non sono state segnalate dagli steward, “sono in corso da parte della polizia scientifica i rilievi del caso”. Anche la Procura della Figc sta valutando i fatti e già da domani il procuratore Giuseppe Pecoraro aprirà un’inchiesta.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *