subscribe: Posts | Comments

VIDEO. Carabinieri forestali: sequestrati in tutta Italia 229 ibridi tra cane e lupo selvatico

0 comments
VIDEO. Carabinieri forestali: sequestrati in tutta Italia 229 ibridi tra cane e lupo selvatico

http://grnet.it/sicurezza/

[B]OPERAZIONE AVE LUPO[/B]. Roma, 14 gen – Eseguiti [B]229 sequestri di ibrido tra cane e lupo selvatico in tutta Italia[/B]. L’operazione prende il nome dal capostipite della genealogia canina oggetto dell’inchiesta.
Nella mattinata odierna, il [B]Servizio CITES di Roma del Comando Unità Tutela Forestale Ambientale ed Agroalimentare Carabinieri (CUTFAA)[/B], nel quale è confluito il personale del [B]Corpo Forestale dello Stato[/B], ha portato a termine l’ultima fase della lunga e complessa indagine, coordinata dalla Procura presso il Tribunale di Modena, [B]sul traffico illegale di lupi selvatici usati per incrociare la pregiata razza Cane da Lupo Cecoslovacco (CLC)[/B], in violazione delle norme sulla detenzione e commercio di specie selvatiche tutelate dalla Convenzione di Washington (CITES).

Più di 200 sequestri simultanei di cani incrociati con lupo e dei relativi pedigree che ne attestavano falsamente la purezza ed il pregio; [B]54 le province interessate ed oltre 200 i proprietari truffati[/B], cittadini che, a vario titolo, avevano acquistato a caro prezzo i cani ([B]sino a 5.000 euro a esemplare[/B]); 9, invece, gli allevamenti attenzionati, a carico dei quali sono state emesse le misure di sequestro, nel corso della complessa indagine durata 3 anni.

continua a leggere – https://goo.gl/x8UrrP

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *