subscribe: Posts | Comments

VIDEO. Esplosione all’interno della raffineria Eni di Sannazzaro

0 comments
VIDEO. Esplosione all’interno della raffineria Eni di Sannazzaro

http://gds.it/

SANNAZZARO. Esplosione intorno alle 16 all’interno della raffineria Eni di Sannazzaro de Burgondi, una delle più grandi d’Italia. Secondo le prime notizie non si escludono feriti.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco da tutta la provincia per dare manforte alle squadre interne. Dalla raffineria si è innalzata una colonna di fumo nero visibile a decine di chilometri di distanza.

 Secondo quanto è stato riferito al sindaco di Sannazzaro, Roberto Zucca, che è stato avvertito mentre si trovava a Milano e sta arrivando sul posto, sarebbero esclusi feriti nell’esplosione della raffineria dell’Eni.

L’incidente è avvenuto alle 15,40 nella zona denominata Cantiere Est 2 della raffineria, una parte dell’impianto di  recente realizzazione. Secondo quanto riferito da testimoni, si è generata una «palla di fuoco» alta decine di metri.

L’incendio nella raffineria Eni nel pavese «è in fase di spegnimento» e, conferma l’azienda, «non si registrano danni alle persone». Le cause «sono in corso di accertamento».

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *