subscribe: Posts | Comments

VIDEO. Genova, vasto incendio di macchia mediterranea dal Monte Moro fino a Nervi

0 comments
VIDEO. Genova, vasto incendio di macchia mediterranea dal Monte Moro fino a Nervi

Nel tardo pomeriggio del 16 gennaio, i Vigili del fuoco del comando, sono intervenuti per un vasto incendio che, partito dal Monte Moro, è sceso verso Nervi, Sant’Ilario e Pegli avvicinandosi pericolosamente alle case ed interessando anche il tratto autostradale della “A12” e circa due ettari di macchia mediterranea. Le squadre del comando sono state inviate in gran numero sul posto, per complessivi trentaquattro uomini e tre autobotti.

Le operazioni di spegnimento sono  difficoltose a causa della presenza di forti raffiche di vento. Gli operatori giunti in autostrada, hanno garantito la sicurezza del traffico, complicata per il denso fumo. Il comando di La Spezia ha inviato cinque unità, Alessandria una sezione operativa di nove, stessi uomini in arrivo da Reggio Emilia e Torino.

Sul posto anche dodici volontari. A scopo precauzionale, una decina di famiglie delle zone più a rischio, sono state fatte evacuare dalle proprie abitazioni. Sino al tramonto saranno  in azione due Canadair ed un elicottero. Sul posto sono giunti anche il sindaco di Genova, Marco Doria e il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *