subscribe: Posts | Comments

VIDEO. Modena. I tir della ’Ndrangheta una manna per la legalità consegnati ai Vigili del Fuoco

0 comments
VIDEO. Modena. I tir della ’Ndrangheta una manna per la legalità consegnati ai Vigili del Fuoco

http://gazzettadimodena.gelocal.it/

MODENA. I vigili del fuoco di Modena fino a ieri disponevano di una motrice ricevuta in dono nel 1995, quando aveva già un milione di chilometri. Sì, un milione.

Giusto per far capire quanto siano stati accolti come manna dal cielo – la manna della legalità – gli automezzi confiscati alla ’Ndrangheta emiliana e ai suoi accoliti. Trentanove camion e autoarticolati, con l’aggiunta di una considerevole quantità di pezzi di ricambio, che i vertici dell’antimafia italiana hanno consegnato ai pompieri italiani.

Ecco i Tir della ‘ndrangheta donati ai vigili del fuocoConsegnati ai pompieri di Modena i mezzi confiscati alla malavita organizzata: ora verranno utilizzati per rimuovere le macerie del sisma

L’hanno voluto fare a Modena, dove due dei camion resteranno in dotazione. L’hanno fatto nel corso di una cerimonia… sul campo. Perché, che dir si voglia, anche Modena – anticorpi sì, anticorpi no – è terra di scontro. Da una parte l’onestà, la legalità e il sacrificio morale ed economico che comportano. Dall’altra la sete di potere, di denaro, e le scorciatoie che le infiltrazioni mafiose hanno deciso di valorizzare, restando dietro le quinte, alleandosi con imprese ben addentrate nel tessuto economico e sociale del nostro territorio. E alleandosi, di fatto, coi loro… amici che contano.

L’inchiesta Aemilia, con i suoi oltre duecento imputati dentro le aziende e le istituzioni – anche quelle preposte alla legalità – è lì a testimoniarlo. E poi c’è quel sottobosco di relazioni pericolose, di evidenze o di sospetti non provati che ancora non è stato setacciato. Se mai lo sarà.

CONTINUA A LEGGERE -https://goo.gl/lhNSS0

continua a leggere –

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *