subscribe: Posts | Comments

VIDEO. Per ricordare nell’anniversario – inferno di fuoco a Tianjin, tra le vittime 12 vigili del fuoco

0 comments
VIDEO. Per ricordare nell’anniversario –  inferno di fuoco a Tianjin, tra le vittime 12 vigili del fuoco

http://www.ilsole24ore.com/

Inferno di fuoco a Tianjin, città portuale nel nordest della Cina distante poco più di 100 chilometri da Pechino. È di almeno 50 morti e 701 feriti, di cui 71 in gravi condizioni, il bilancio di una serie di esplosioni che ha devastato la zona industriale della città: tra le vittime ci sono 12 vigili del fuoco, mentre 66 persone sono state ricoverate in ospedale in gravissime condizioni e 21 persone risultano ancora disperse.

Il sito industriale si è trasformato un’enorme palla di fuoco, dopo le potenti deflagrazioni partite da un deposito di esplosivi e di prodotti chimici tossici. Le fiamme si sono rapidamente diffuse in tutta la zona industriale, dove hanno preso fuoco numerosi container e magazzini, oltre a un deposito di auto: Renault ha comunicato che 1.500 auto importate sono state distrutte dalle fiamme, Hyundai parla di 4mila auto danneggiate, Volkswagen e Fiat Chrysler stanno valutando i danni.

Truppe armate e unità militari addestrate per gestire i disastri nucleari, biologici e chimici si sono dirette sul luogo. L’origine nella tragedia sta nell’incendio divampato all’interno di un deposito di materiale chimico “pericoloso” della Ruihai International Logistic, una compagnia nata nel 2011 per importare ed esportare materiale chimico e di altro tipo.

continua a leggere – http://goo.gl/fI00cB

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: