subscribe: Posts | Comments

VIDEO. Posso uscire solo grazie ai Vigili del Fuoco

0 comments
VIDEO. Posso uscire solo grazie ai Vigili del Fuoco

http://www.varesenews.it/

Andrea Rossi, costretto su una sedia a rotelle, ha ottenuto un appartamento dall’Aler al primo piano di un palazzo ma l’ascensore che lo lega al mondo esterno non funziona quasi mai

Sabrina Mazzetto e Andrea Rossi vivono da maggio di quest’anno in un appartamento dell’Aler al primo piano di via Magenta 16/b, in una palazzina piuttosto nuova, costruita da Aler agli inizi degli anni 2000, ma la loro vita non è una passeggiata. Quella casa, vista all’inizio come una benedizione, ora è una trappola.

Andrea è disabile ed è costretto a muoversi su una sedia a rotelle. La sua qualità della vita dipende da un ascensore che gli permette di uscire ed entrare dal proprio appartamento e raggiungere il fisioterapista o, semplicemente, il bar sotto casa. Purtroppo l’ascensore non funziona quasi mai e lui e sua moglie sono costretti a chiedere continuamente l’intervento dei Vigili del Fuoco che si prodigano come volontari per fargli salire e scendere le due rampe di scale che lo separano dal mondo esterno.

«Anche oggi siamo qui ad attendere i nostri angeli custodi che ci aiutano a salire in casa – commenta Sabrina alle 18 di lunedì, di ritorno dalla fisioterapia – ora sono impegnati a soccorrere persone che hanno davvero bisogno di loro ma poi verrano ad aiutarci, anche se non è loro compito».

continua a leggere – https://goo.gl/IpvQCt

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *