subscribe: Posts | Comments

VIDEO. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in visita nelle zone terremotate

0 comments
VIDEO. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in visita nelle zone terremotate

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è tornato nelle aree terremotate. La visita è iniziata da Amatrice dove il Capo dello Stato, accompagnato dal commissario alla ricostruzione Vasco Errani, ha incontrato gli studenti dell’Istituto comprensivo “Romolo Capranica”.

Successivamente  si è recato al parco comunale per un minuto di raccoglimento presso la lapide commemorativa costruita per le vittime del terremoto. Subito dopo il capo dello Stato ha fatto tappa alle prime casette costruite per le popolazioni terremotate nel Campo Lazio della cittadina reatina.

Mattarella ha poi ha ringraziato i Vigili del fuoco ed i volontari  per il lavoro svolto. Presenti il direttore Regionale VVF, ing. Michele Di Grezia ed  il Comandante di Rieti, ing. Maria Pannuti. In seguito ha fatto tappa ad Arquata del Tronto dove si è soffermato presso la frazione di Pescara del Tronto.

Giunto in elicottero nell’elisuperficie di Borgo d’Arquata ha poi raggiunto la piccola frazione divenuta tristemente nota per essere stata completamente devastata dalle violenti scosse del 24 agosto e successivamente del 26 e 30 ottobre.

Il Presidente Mattarella, accolto dalle altre autorità, è stato accompagnato dal Comandante dei Vigili del fuoco di Ascoli Piceno, ing. Mauro Malizia, all’interno della zona rossa di Pescara dove ha potuto constatare di persona gli effetti della forza distruttiva del terremoto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *