subscribe: Posts | Comments

VIDEO. Roma, il marciapiede diventa un ring: vigile urbano affronta venditore ambulante

0 comments
VIDEO. Roma, il marciapiede diventa un ring: vigile urbano affronta venditore ambulante

http://ciociariareport24.it/

Sul posto, non è stato necessario l’intervento di altre forze dell’ordine, né di ambulanze del 118. Dopo alcuni momenti di tensione, agente e immigrato arrivano allo scontro fisico dando vita a un vero e proprio match di pugilato. Quindi l’epilogo: l’agente, coadiuvato dai colleghi, che riesce a fermare l’uomo.

Nell’ambito dei consueti controlli disposti dal Comando Generale a garanzia del decoro urbano e della legalità, ieri mattina gli agenti del GSSU (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana), assieme al personale dell’Unità Anti Degrado, sono intervenuti a Porta Maggiore nel #municipio1 per contrastare la vendita abusiva sul marciapiede in prossimità della fermata del tram. Durante le operazioni di identificazione uno dei venditori, di nazionalità ancora da accertare, nonostante i numerosi inviti, ha rifiutato di esibire i documenti rivolgendo frasi di sfida e di disprezzo nei confronti degli agenti. Il venditore, a questo punto, stando al racconto del vigile, lo ha aggredito dapprima verbalmente, poi colpendolo allo zigomo con un pugno.

Una pattuglia ha così rintracciato l’uomo, un algerino di 45 anni, in via Baretti. Precedentemente al filmato, l’abusivo aveva colpito più volte sia l’operante che un’altra collega mentre tentavano ripetutamente di identificarlo. “Ringraziamo il cittadino che è riuscito a documentare quanto accaduto”, fa sapere il comando dei vigili. Gli intervenni hanno portato ad un totale di oltre 166.000 euro di sanzioni per evasione dei tributi locali e circa 30.000 euro di sanzioni amministrative.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *