subscribe: Posts | Comments

VIDEO. Terremoto. Il soccorso agli animali dei Vigili del Fuoco

0 comments
VIDEO. Terremoto. Il soccorso agli animali dei Vigili del Fuoco

Oltre al soccorso alle persone, in queste ore i vigili del fuoco stanno provvedendo al soccorso degli animali rimasti prigionieri sotto le macerie oppure abbandonati dai padroni fuggiti dalle loro abitazioni per la scossa delle 7,41 del 30 ottobre scorso. In altra pagina del giornale è possibile vedere il video di soccorso a un cane, qui vi proponiamo le immagini del soccorso ai gatti.

A Norcia  c’è un posto fisso dell’Ente Nazionale Protezione Animali che riceve tante segnalazioni per cani e gatti abbandonati.

Il coordinatore provinciale di Terni dell’ENPA, Cristiano Romiti, anche lui  a Norcia: “prestiamo le prime cure ai cani trovati sotto le macerie e, ieri sera, ne è stato trovato un altro, fortunatamente vivo, al quale sono state prestate le cure necessarie. Un altro che aveva la zampa rotta è stato curato nel nostro punto e poi trasferito a Roma. L’ENPA è presente anche con cibo da distribuire alle persone e un’ambulanza dedicata al trasporto e alla medicazione degli animali”.

noltre l’ENPA ha chiesto al governo di sospendere l’attività venatoria in quattro regioni: Umbria, Lazio, Marche e Abruzzo “per scongiurare l’ipotesi che  qualcuno tra i soccorritori possa diventare un bersaglio, finendo vittima di un incidente di caccia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *