subscribe: Posts | Comments

Vigili del fuoco ed esercito per portar via i rifiuti

0 comments
Vigili del fuoco ed esercito per portar via i rifiuti

http://iltirreno.gelocal.it/

PORTOFERRAIO. I militari dell’esercito di Valcarene e i vigili del fuoco elbani, assieme ai volontari, bonificheranno una discarica abusiva a poche decine di metri dal castello del Volterraio.

È quanto è stato stabilito dalla viceprefettura dell’isola d’Elba che, in occasione della giornata di salvaguardia ambientale “10.000 mani per l’Elba, prevista il 29 gennaio, sta pianificando un importante intervento di risanamento in un’area al confine tra i comuni di Portoferraio e di Rio nell’Elba.

I due Comuni interessati, infatti, coopereranno per rimuovere i rifiuti abbandonati nell’area del Castello del Volterraio, la cui presenza è stata segnalata più volte dai cittadini. Una decisione presa in questi giorni, dopo che alla vice prefettura elbana, diretta da Giovanni Daveti, si era rivolto Roberto Marini, vice sindaco di Portoferraio. «Abbiamo valutato l’opportunità di unire le forze tra i due Comuni – commenta Marini – perché non possiamo più tollerare tali assurde situazioni. La discarica è collocata in una zona di confine tra i due territori comunali. In pratica, dopo aver passato la strettoia scavata nella roccia, andando verso Rio, sotto strada,

c’è una grande quantità di materiali incoscientemente abbandonati, anche da molto tempo». Il viceprefetto Daveti si è attivato, ipotizzando il coinvolgimento di dieci soldati dell’esercito della base logistica di Valcarene e anche dei Vigili del fuoco, accordo che sarà perfezionato a breve.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *