subscribe: Posts | Comments

Vigili del Fuoco: messa in ricordo di Paolo Sperico e Emanuele Petri

0 comments
Vigili del Fuoco: messa in ricordo di Paolo Sperico e Emanuele Petri

radiogold.it/  –  https://goo.gl/vNNqAB

PROVINCIA – Lo scorso sabato si è celebrata al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco la Santa Messa in ricordo del vigile del Fuoco Paolo Sperico e del Sovraintendente della Polizia di Stato Emanuele Petri, mancati durante il servizio, nel 15^ anniversario della loro scomparsa. Presenti i rappresentanti delle Associazioni d’Arma della Provincia. Don Augusto Piccoli ha più volte ricordato i Caduti vittime del dovere in tempo di pace a servizio dell’ordine e della sicurezza e i Caduti di tutte le Guerre.

Durante la notte tra il 2 e il 3 marzo 2003 durante le operazioni di soccorso sulla Autostrada A26 a seguito di un incidente stradale ilvigile del Fuoco Paolo Sperico perse la vita. Feriti un altro componente della squadra del Distaccamento di Ovada, un agente della Polstrada e un tecnico della Società Autostrade.

Quasi contemporaneamente un’altra tragedia colpiva gli uomini in divisa a servizio dello Stato. Sul treno Firenze – Roma la componente delle Brigate Rosse Nadia Desdemona Lioce colpiva a morte il Sovraintendente della Polizia di Stato Emanuele Petri in servizio d’istituto per la prevenzione dei crimini proprio su quel treno.

A Sperico e Petri fu concessa la Medaglia d’Oro al Valor Civile alla Memoria

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *