subscribe: Posts | Comments

Vigili del Fuoco e Polizia Penitenziaria con la mancata copertura INAIL

0 comments
Vigili del Fuoco e Polizia Penitenziaria con la mancata copertura INAIL

http://infocatania.com

ul posto, come riportano in una nota i pompieri, sono intervenuti i vigili del fuoco di Firenze dalle 17 alle 19 del 15 giugno.

Durante la manifestazione, alla presenza anche del prefetto Mara di Lullo, del comandante proviciale Mauro Malizia e degli onorevoli Petrini e Ceroni, sono stati consegnati riconoscimenti a tutti i Vigili del Fuoco che si sono avvicendati da ogni parte d’Italia. “Vorremmo che i cittadini fossero ancora di più al nostro fianco e la politica riconoscesse le problematiche del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco portandole in agenda nazionale e invertendo il taglio delle risorse che di fatto indeboliscono il servizio di soccorso ai cittadini”.

L’amministrazione e i sindacati firmaioli dovrebbero “vergognarsi” di continuare a fare accordi sottobanco sulle spalle di chi lavora con professionalità e responsabilità. Al momento non si esclude l’origine dolosa. “Noi vogliamo contratti (aumento della voce stipendio), rispetto dell’orario di lavoro, diritto alla mensa, diritto al tempo libero, Inail, riconoscimento della categoria atipica particolarmente ed altamente usurante, una vera riforma pensionistica, il rispetto del dlg 81/08, basta riordino, vogliamo la 14^mensilità”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *