subscribe: Posts | Comments

Vigili del Fuoco, tra le emergenze anche le stalle

0 comments
Vigili del Fuoco, tra le emergenze anche le stalle

http://www.ilgiornaledirieti.it/l

In certe situazioni piovose i problemi possono sembrare insormontabili, ma qualcuno ti tende la mano – di Sonia Santarelli

Difficile scrivere su temi di attualità quando il tuo comune di nascita è Amatrice. L’argomento purtroppo non è la ricetta con o senza cipolla dell’amatriciana o l’aglio di Gracco.

Oggi, grazie all’intervento della squadra centrale dei vigili del fuoco del comando di Roma, con capo squadra Ciro Esposito, si è risolta quella che sembrava una situazione un po’ complicata. Pioveva, le vacche erano nella stalla bagnata perché a causa del sisma si erano spostate le travi del tetto e di conseguenza le tegole. Che fare? Bisognava trovare una soluzione veloce per coprire le parti scoperte.

Chi lo può fare? La protezione civile, i carabinieri, l’esercito? Ma no, i pompieri! Ci siamo, infatti, recati al campo base a Cittareale e dopo poco sono arrivati i mezzi e gli uomini del Comando dei vigili del fuoco. Intervento immediato, con la loro piattaforma aerea sono saliti sul tetto e sistemato il telo. Così, anche se provvisoriamente, abbiamo potuto lavorare.

Ma ciò che più mi ha colpito è stata la disponibilità dei pompieri a fare in modo che il loro lavoro non rintracciasse il nostro. In questa situazione a dir poco disastrosa è bello scoprire tanta umanità. Si, è vero miei compaesani, ne avremmo fatto molto volentieri a meno, però grazie comunque.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *