Milano, intitolata la caserma di Pieve Emanuele al vigile volontario Pinuccio La Vigna

Please follow and like us:

CNVVF  –  https://bit.ly/2uOajgB

Sabato 6 aprile, ad un anno dalla scomparsa del vigile volontario Pinuccio La Vigna, si è svolta, presso il distaccamento di Pieve Emanuele, una cerimonia in ricordo del vigile La Vigna, deceduto durante un soccorso tecnico urgente. Alla commemorazione hanno preso parte il sottosegretario all’Interno Stefano Candiani, accompagnato dal capo Dipartimento Salvatore Mulas e dal capo del Corpo Nazionale Fabio Dattilo. Le autorità sono state accolte dal comandante di Milano Carlo Dall’Oppio e dal direttore regionale Dante Pellicano.

Al termine della Santa Messa, è stata scoperta la targa che intitola a Pinuccio La Vigna il distaccamento. Tantissimi i vigili del fuoco presenti provenienti da diverse sedi sia provinciali che regionali, i quali si sono stretti attorno ai familiari del collega scomparso per esprimere vicinanza e conforto.

La cerimonia si è conclusa con la messa a dimora di un ulivo, simbolo di vita. La pianta è stata posta in prossimità della stele in marmo a memoria di Pinuccio e, simbolicamente, di tutti i caduti in servizio. Molte le autorità civili e militari intervenute alla commemorazione.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial