Vigili del fuoco

Interventi sul territorio calabrese

Spread the love

COMANDO VIGILI DEL FUOCO DI CATANZARO

I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Vibo Valentia sono intervenuti nella serata di ieri 24 maggio ad Acquaro per una perdita di gas GPL da un serbatoio a servizio di un fabbricato di civile abitazione.

Dopo aver intercettato la perdita si è reso necessario procedere alla messa in sicurezza del serbatoio e pertanto è stato richiesto l’intervento del nucleo NBCR/LPG (nucleare batteriologico chimico radiologico) del Comando Provinciale di Catanzaro specializzato nelle operazioni di bonifica e messa in sicurezza di scenari che vedono coinvolti serbatoi contenenti GPL.

Gli operatori, specializzati con la frequenza di specifici corsi e continui addestramenti, hanno messo in sicurezza il serbatoio attraverso la combustione del gas con l’impiego di una attrezzatura (candela) che ha consentito al GPL di bruciare in sicurezza.

Le operazioni si sono concluse alle ore 3:00 circa di oggi 25 maggio.

Squadra dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro, sede Centrale, è intervenuta alle ore 23.00 circa in Via Leonardo da Vinci nel comune di Catanzaro per incendio autovettura.
La vettura interessata una Mercedes A200d automatic parcheggiata bordo strada. Parte anteriore della vettura ed abitacolo completamente distrutti.
Accertamenti in corso circa l’origine dell’incendio. Al momento nessuna ipotesi viene esclusa

Squadra dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro, distaccamento di Lamezia Terme è intervenuta alle ore 04.00 circa in Via Costiera nel comune di Maida per incendio autovetture.
Due le vetture coinvolte una Fiat Idea ed una Fiat Panda. Le stesse erano regolarmente parcheggiate lungo la via.
Intervento dei vigili del fuoco è valso all’estinzione dell’incendio e alla messa in sicurezza delle vetture.
Accertamenti in corso circa l’origine dell’incendio, al momento nessuna ipotesi viene esclusa. Indagini in corso.
Annerimento delle pareti delle abitazioni situate in prossimità del rogo a causa del fumo denso generato dalla combustione.
Non si registrano persone ferite o intossicate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *