Vigili del fuoco

Video – Lunghissimo fine settimana ed inizio per gli interventi sul territorio varesino

Spread the love

COMANDO VIGILI DEL FUOCO DI VARESE


Incendio autovettura sull’autostrada A8dir –  lunedì 8 luglio, alle ore 6:00, i vigili del fuoco del distaccamento di Somma Lombardo, sono intervenuti sull’autostrada A8dir. nei pressi dello svincolo di Besnate (Va), direzione Milano, per incendio autovettura.

Per cause accidentali un veicolo in transito ha preso fuoco, il conducente ha abbandonato illeso l’abitacolo e lanciato l’allarme. I vigili del fuoco intervenuti con un’autopompa hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l’area.


Incendio abitazione nel comune di Porto Ceresio – lunedì 8 luglio, alle ore 6:30, i vigili del fuoco della sede di Varese, sono intervenuti nel comune di Porto Ceresio (Va), in via Degli Alpini per incendio abitazione. Per cause in fase di accertamento il piano terreno di uno stabile è stato interessato da un’incendio, lei sei persone che occupavano i tre appartamenti, sono rimaste bloccate all’Interno dell’edificio, non riuscendo a uscire causa le fiamme e il denso fumo, gli abitanti hanno trovato riparo su di un balcone, tra loro due minori e due anziani. I vigili del fuoco intervenuti con un’autopompa hanno tratto in salvo gli occupanti, alcuni evacuandoli mediate l’uso di scale poste all’esterno dello stabile, tutte le persone sono state affidate al personale sanitario e trasportate in ospedale. Gli operatori hanno spento il rogo e messo in sicurezza l’area, gli appartamenti interessati dalle fiamme sono stati dichiarati inagibili. Soccorsi e tratti in salvo anche due animali domestici. 

Soccorso persona nel comune di Cannobio – domenica 7 luglio, alle ore 17:00, gli specialisti del reparto volo Lombardia sono intervenuti nel comune di Cannobio (VB) in località Orrido di S. Anna, per soccorso persone. Due escursionisti a bordo di un kayak sono rimasti bloccati nel torrente, impossibilitati a muoversi hanno lanciato l’allarme. Sul posto si è immediatamente recata una squadra S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) dal comando di Verbania, in contemporanea di sono alzati in volo gli aerosoccorritori a bordo del “Drago 80”. L’aeromobile ha raggiunto l’area e il personale ha individuato le due persone in pericolo.  Gli aerosoccorritori in collaborazione con gli operatori di terra hanno vericellato a bordo dell’elicottero gli escursionisti e li hanno trasportati in zona sicura. 

Incidente stradale nel comune di Mesenzana –  domenica 7 luglio, alle ore 15:00, i vigili del fuoco del distaccamento di Luino, sono intervenuti nel comune di Mesenzana (Va), sulla SS394, per incidente stradale. Per cause ancora in fase di accertamento la conducente di un’autovettura ha perso il controllo del veicolo e dopo aver urtato un muretto a lato carreggiata si è capovolta sulla sede stradale. I vigili del fuoco intervenuti con un’autopompa hanno messo in sicurezza il veicolo e collaborato con il personale sanitario per soccorrere la donna. 

Incidente stradale nel comune di Besozzo – domenica 7 luglio, alle ore 18:00, i vigili del fuoco del distaccamento di Ispra, sono intervenuti nel comune di Besozzo (Va), sulla SS 629 all’incrocio con via L. Da Vinci, per incidente stradale.

Per cause da accertarsi due autovetture si sono scontrate, i vigili del fuoco intervenuti con un’autopompa hanno messo in sicurezza i veicoli e collaborato con il personale sanitario per soccorrere i feriti

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *