comunicato stampaVigili del fuoco

Antonio Barone: Federdistat VVF – CISAL rappresentativa nel comparto direttivi e dirigenti

Spread the love

COMUNICATO STAMPA

Roma, 09 Luglio   2019 –  Il Segretario Generale Federdistat VVF- CISAL Antonio Barone, questa mattina, alla presenza del Segretario Generale Francesco Cavallaro, ha riunito presso la sede nazionale della CISAL, il direttivo nazionale allargato ai segretari regionali e provinciali,  per annunciare  che Federdistat VVF ha raggiunto la rappresentatività al 31 dicembre 2018 nel ruolo dei direttivi e dirigenti nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Per Barone questo risultato è importante in quanto serve nel Corpo Nazionale un’aria di novità –  “ noi ci rivolgiamo ad una fetta importante dei Vigili del Fuoco, in particolare a coloro che sono rimasti scontenti in questi ultimi anni. Ecco perché una delle prime richieste è accelerare l’approvazione della riforma di equiparazione con gli altri Corpi dello Stato ed una attenzione alla componente dei direttivi “anziani”.

Il Segretario Generale CISAL, Cavallaro, è così intervenuto: “ringrazio Antonio Barone per questo invito e per le sue parole, ho sempre creduto nella Federdistat, ho sempre visto grande sostegno e dinamicità da parte di tutti i collaboratori.”

Barone inoltre ha dichiarato che “la presenza del Dott. Francesco Cavallaro evidenzia come una grossa Confederazione la CISAL è vicina ai Vigili del Fuoco”.

Fernando Cordella Presidente di ANPPE e Coordinatore Nazionale Federdistat  VVF-Cisal presente al direttivo ha dichiarato che “questo è solo un primo traguardo, l’obiettivo è quello di raggiungere nella prossima rilevazione,  la rappresentatività nell’intero comparto. Per questo che ci impegneremo su tutti i fronti – continua Cordella –   per il rilancio del Corpo nazionale, che può avvenire con atti concreti da parte della politica e ministeriale. Ringraziamo fin da subito la confederazione CISAL e il suo Segretario Generale Francesco Cavallaro per il pieno appoggio dimostrato” conclude Cordella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *