Sentimenti

Il BeneGiornale sentimentale La grandezza dell’AMICIZIA

Spread the love

MASSIMO MARZI

L’amicizia è il piacere di stare insieme..

L’amicizia è una forza meravigliosa che avvicina benevolmente le persone e ne moltiplica le potenzialità. È una forma di convergenza di intenti positivi e collaborativi; avvicina ai simili ma può essere anche una forma di relazione intergenerazionale  e collegare trasversalmente persone anche nell’apparenza molto diverse fra di loro.

L’amicizia è un bene prezioso indispensabile: quando è particolarmente intensa evolve in una forma di superiore fratellanza. il senso di fraternità è ben conosciuto da chi ha la fortuna di avere fratelli  e/o sorelle  ed è un sentimento che quando c’è, nutre la vita.

Comunque  anche  per chi non ha fratelli nè sorelle  nell’amicizia è possibile  trovare  vicinanza intellettuale   e  condivisione di obiettivi,  sviluppando un solido attaccamento emotivo…nell’Amicizia  si distilla un forte  antidoto  che combatte la  solitudine  e si  sviluppa spontaneamente  l’istinto della socialità che alberga in ogni essere umano.

L’amicizia vive di sorrisi, di intese, di manifestazioni continue di affetto ed un vero amico è importante per quello che è  con noi e non per quello che fa con gli altri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *