Vigili del fuoco

Inerventi nel territorio di Varese

Spread the love

COMANDO VIGILI DEL FUOCO DI VARESE


Soccorso persona nel comune di Castiglione Olona (Va) – Oggi, domenica 28 luglio, alle ore 9:00, i vigili del fuoco della sede di Varese, sono intervenuti nel comune di Castiglione Olona (Va), in un area boschiva nei pressi di via Damiano Chiesa, per soccorso persona. Un uomo che stava praticando motocross è rovinato al suolo. Gli specialisti del S.A.F. (Spelo Alpino Fluviale) sono intervenuti con due fuoristrada. Il personale sanitario ha costatato il decesso della persona. Sono in corso le operazioni di recupero della salma.


Interventi sulle acque del lago Maggiore – venerdì 26 luglio, alle ore 17:00, i vigili del fuoco, sono intervenuti per soccorso imbarcazione sulle acque del lago Maggiore tra i comuni di Luino, Maccagno e Cannero. Causa il forte vento che improvvisamente ha iniziato a soffiare sul Verbano diversi diportisti si sono trovati in difficoltà. Una barca a vela ha scuffiato e gli occupanti sono finiti in acqua, un imbarcazione di passaggio ha lanciato l’allarme. Immediatamente sono stati attivati gli specialisti del soccorso acquatico delle sedi di Luino e Verbania, congiuntamente è stato allertato il reparto volo Piemonte che ha inviato un elicottero. Gli operatori intervenuti con due battelli pneumatici hanno perlustrato l’area congiuntamente al personale della guardia costiera e all’elicottero.

Non è stata individuata alcuna imbarcazione, presumibilmente gli sportivi sono riusciti a raddrizzare la barca a vela di tipo leggero e a rientrare in porto. Soccorso anche da un imbarcazione di passaggio un canoista che si trovava in difficoltà.

incidente stradale nel comune di Vergiate (Va) – sabato 27 luglio, alle ore 17:00, i vigili del fuoco sono intervenuti nel comune di Vergiate (Va), sulla SS 629, per incidente stradale.

Per cause ancora in fase di accertamento il conducente di un’autovettura, ha perso il controllo del veicolo andando a impattare contro una pianta a lato della carreggiata. I vigili del fuoco intervenuti con un’autopompa hanno messo in sicurezza la vettura e collaborato con il personale sanitario per soccorrere i feriti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *