Vigili del fuoco

Ritrovato, senza vita, il corpo del subacqueo da ieri disperso

Spread the love

COMANDO VIGILI DEL FUOCO DI CATANIA

Nella Serata il ieri, alle 22.30 circa, gli uomini della Sezione Nautica e dei Sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Catania, sono stati allertati per la ricerca in mare di un sommozzatore di cui non si avevano più notizie.
Le ricerche da parte dei Vigili del Fuoco, insieme a Guardia Costiera, Polizia di Stato e compagni di immersione del disperso, dapprima senza esito, nella prima mattinata di oggi invece hanno fatto sì che il corpo senza vita di Paolo Finocchiaro, nativo del 55, sia stato ritrovato.

Con le prime luci dell’alba si sono intensificate le ricerche di Mauro Finocchiaro, catanese di sessant’anni, dispeso da ieri. A dare l’allarme, in serata, era stata la famiglia che, conoscendo le sue abitudini, non lo aveva visto tornare a casa, sapendo che alle 17.00 era andato a fare una immersione.
Le ricerche, condotte via aria, terra, mare ed anche sott’acqua, in sinergia fra Guardia Costiera, Carabinieri, Polizia di Stato e Vigili del Fuoco, fino a questa mattina non avevano dato alcun esito.
Determinante l’aiuto di un nucleo di subacquei volontari, vicini al disperso, che con l’ausilio della motovedetta della Guardia Costiera CP888, hanno rinvenuto il corpo esanime presso il lato est del molo di levante del porto di Catania dove Paolo Finocchiaro era andato a fare una battuta di pesca in apnea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *