Vigili del fuoco

Interventi sul territorio di Varese

Spread the love

COMANDO VIGILI DEL FUOCO DI VARESE


Incidente stradale nel comune di Luino – mercoledì 31 luglio, alle ore 10:30, i vigili del fuoco del locale distaccamento, sono intervenuti nel comune di Luino (Va), sulla SP 61 per incidente stradale. Per cause ancora in fase di accertamento due autovetture (di cui una con targa elvetica) si sono scontrate, nell’urto uno dei veicoli si è ribaltato sulla sede stradale. I vigili del fuoco intervenuti con un’autopompa hanno estratto uno dei conducenti e collaborato con personale sanitario per soccorrere i feriti. La strada provinciale è rimasta chiusa al traffico per due ore. 


Soccorso persona nel comune di Varese – mercoledì 31 luglio, alle ore 18:00, gli specialisti vigili del fuoco del nucleo S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale), sono intervenuti nel comune di Varese in località Sacro Monte per soccorso persona.

Una donna classe ‘52 che stava facendo un escursione in compagnia di alcuni famigliari, ha accusato un malore. Le persone che si trovavano con la donna hanno lanciato l’allarme. Sul posto si è immediatamente portata una squadra di vigili del fuoco, gli operatori raggiunto il sentiero che porta alla località “Pizzelle” hanno imbarellato la donna e l’hanno trasporta a spalla sino alla strada, dove in attesa vi era in ambulanza


Soccorso animale nel comune di Ranco – mercoledì 31 luglio alle ore 19:30, i vigili del fuoco del distaccamento di Ispra sono intervenuti nel comune di Ranco (Va) in via Varesina per soccorso animale. Un cane è rimasto chiuso all’interno di un’autovettura.

La proprietaria ha lanciato l’allarme, in quanto era impossibilitata ad aprire il veicolo, datosi che anche le chiavi erano rimaste all’interno dell’abitacolo. Sul posto è intervenuta una squadra con un’autopompa, gli operatori hanno aperto il veicolo e restituito l’animale alla proprietaria. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *