InternazionaleVigili del fuoco

La Siberia continua a bruciare: distrutti milioni di ettari di foresta, un’area grande come la Grecia. E nessuno fa niente

Spread the love

greenme.it – https://urly.it/32fxg

Secondo gli ultimi aggiornamenti pubblicati martedì, gli incendi hanno già coinvolto 4,5milioni di ettari, rispetto ai 4,3 milioni di lunedì. Un’area, per capirci, che corrisponde a quella di Lombardia e Piemonte messi insieme.

Ogni anno nella taiga si verificano incendi ma quest’anno la situazione è davvero drammatica e senza precedenti. In più è probabile che, a causa delle condizioni meteo, gli incendi continueranno a fare danni anche nelle prossime due settimane.

L’area degli incendi boschivi in Siberia continua dunque a crescere, nonostante le dichiarazioni positive delle autorità come quella del governatore del territorio di Krasnoyarsk, Alexander Uss, che sostiene che nella sua regione ci sia stato un punto di svolta radicale nella lotta contro gli incendi.

Domenica scorsa, il ministero della Difesa russo ha dichiarato che la sua forza aerea è riuscita ad estinguere, dopo 4 giorni di lavoro, incendi in 753.000 ettari di boschi in Siberia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *