Vigili del fuoco

Anniversario fondazione distaccamento di Lomazzo

Spread the love

COMANDO VIGILI DEL FUOCO DI COMO

Domenica 8 settembre alle ore 9,30, alla presenza delle Autorità, in occasione del 110° anniversario della fondazione del distaccamento operativo dei Vigili del Fuoco di Lomazzo, avverrà la sua intitolazione alla memoria del Capodistaccamento Carlo Luigi Galli.

La zona operativa di competenza delle squadre dei vigili del fuoco di Lomazzo interessa i comuni limitrofi per superficie territoriale di circa 95 kmq con una popolazione residente di 85.500 unità.

Fanno parte del personale n. 32 uomini e n.2 donne; inoltre la sede è attrezzata logisticamente per accogliere, in caso di calamità, anche squadre aggiuntive.
Il distaccamento svolge mediamente ogni anno circa 300 interventi (incendi, incidenti stradali, soccorso a persone, danni per maltempo,…)
Gli automezzi operativi in dotazione al distaccamento – n. 1 autopompa serbatoio, n. 1 autobottepompa, n. 1 campagnola con un rimorchio, n. 1 autovettura e n. 1 autofurgone – sono infatti pronti all’immediata risposta alle varie tipologie di necessità di soccorso tecnico urgente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *