IstituzioniParlamento

Forze Armate e di Polizia e Vigili del Fuoco: nel programma di Governo valorizzazione e tutela del personale

Spread the love

MONEY.IT – https://urly.it/32n7j

Nel programma di Governo si parla anche del futuro di Forze Armate, di Polizia e dei Vigili del Fuoco: a loro il nuovo Esecutivo promette una maggior tutela e valorizzazione.

Nel programma del Governo Movimento 5 Stelle-Partito Democratico c’è spazio anche per il personale del comparto Difesa e Sicurezza; nel testo svelato nelle ultime ore, infatti, si legge chiaramente che obiettivo del prossimo Esecutivo sarà quello di offrire maggiore tutela e valorizzare il personale della difesa, delle Forze dell’Ordine e dei Vigili del Fuoco.

Del “come” si intende raggiungere questo obiettivo non vi è alcuna notizia; per adesso il personale delle Forze Armatedi Polizia e dei Vigili del Fuoco deve accontentarsi di figurare tra le 29 priorità del prossimo Esecutivo.

Nel dettaglio sono due i termini da tener conto: “tutela” e “valorizzazione”. Il primo lascia intendere che verrà posta l’attenzione su alcuni dei problemi insorti in questi anni, come ad esempio la carenza di personale – che obbliga chi è in servizio a svolgere ripetuti straordinari – e la poca qualità nelle dotazioni.

4 pensieri riguardo “Forze Armate e di Polizia e Vigili del Fuoco: nel programma di Governo valorizzazione e tutela del personale

  • Prima che affrontino i 28 punti prima di arrivare a discutere di FF.AA e dell’Ordine molti andranno in pensione e sara’ superato da qualche altra priorità. Campa cavallo campa che l’erba cresce.

    Rispondi
  • Fabrizio Russo

    Gia’noi vigili del fuoco,abbiamo perso 9 anni di contratto,poi aspettiamo ancora 28 punti,considerando che nel frattempo molti andranno in pensione,praticamente,siamo punto e a capo,senza alcun valore,grazie a tutti.

    Rispondi
    • Russo francesco

      Qualcuno si lamenta che le FF.OO sono stati inseriti nella scala di priorità al 29 punto.
      Pensa un po’ che per quanto non conta nulla la vita di 60 mila agenti di Polizia Locala, questo Governo non li ha nemmeno menzionati.
      Bisogna ricordare che sono soltanto 33 anni che la categoria attende una riforma seria che adegua la polizia Locale “Non come le Forze dell’ordine ad ordinamento statuale ” ma come le polizie locali europee.
      Poi guardi i giornali e leggi notizie assurde come quella della Prefettura di Brescia afferente i numerosi arresti della Polizia Locale finalizzato al contrasto alle sostanze stupefacenti, le cui attività hanno infastidito qualcuno ai poteri alti. Mentre la Questura
      di Milano che lamenta le numerose richieste SDI da parte della P.L anche qui per le numerose attività di P.G come se la Questura stesse facendo un piacere personale alla P.L .
      Assurdo e mi fermo qui, in questa nazione stiamo risentiamo la follia a discapito dell’interesse collettivo

      Rispondi
  • Potrebbero utilizzare il personale riservista che ha fatto i concorsi, stabilizzandoli.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *