cronaca

Maricetta Tirrito, chi è la donna che ha portato Greta “non di Bibbiano” sul palco di Pontida

Spread the love

nextquotidiano.it – https://urly.it/32sqm

Nella vicenda di Greta “non di Bibbiano”, la bambina esibita sul palco da Matteo Salvini ci sono due donne. Una è Sara “Joey Gattinoni” De Ceglia, la madre di Greta, la bambina che secondo il senatore della Lega era stata «strappata alla famiglia e finalmente ritornata a casa» ma che in realtà non è mai stata restituita dai giudici. L’altra donna è Maricetta Tiritto, la signora mora con i capelli ricci che sorregge lo striscione del Movimento Nazionale Spontaneo #BambiniStrappati.

Oggi Repubblica racconta che è stata proprio Maricetta Trirrito ad avvicinare la mamma di Greta durante la manifestazione del MNS Bambini Strappati davanti a Montecitorio. Ed è stata lei – scrive Giampaolo Visetti –  “ad invitarla sul palco di Pontida a patto di avere sul palco anche Greta”. Scorrendo il profilo Facebook della signora Tirrito si nota subito come sia in qualche modo organica alla Lega. Oltre alle numerose foto con esponenti leghisti (e decine di selfie con Salvini) ci sono partecipazioni ad eventi ufficiali della campagna elettorale leghista.

C’è un altro aspetto particolare della storia di Maricetta Tirrito. Una vicenda che è stata tirata fuori da Selvaggia Lucarelli in un tweet dove rivelava che «la signora Maricetta Tirrito infatti, ex militante del La Rete di Leoluca Orlando, anni fa fu condannata per simulazione di reato perché finse di essere stata vittima di una lunga serie di aggressioni. (si procurò tagli e ferite accusando tre persone innocenti)». È vero? Intervista da Alessandro Milan per Radio24 due giorni fa (qui dal minuto 26:50) la Tirrito ha confermato tutto dicendo «verissimo, è verissimo e quella storia è il mio orgoglio personale».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *